Generazioni al Coop Contest 17-18

coop-contest_ultima-versione-1-800x691Anche nella stagione 2017-2018 torna il Coop Contest, il concorso per under35 che hanno buone idee ed energia sana da mettere a disposizione delle proprie Cooperative organizzato ogni anno da Scuola Coop, la struttura formativa del mondo Coop di Montelupo Fiorentino (FI), e giunto alla quarta edizione.

Durante il Coop Contest si vive un contesto orizzontale in cui ci si mette in rete con coetanei di altre organizzazioni e con persone più esperte; in cui contemporaneamente si apprende e si produce qualcosa: un’idea, un progetto, una visione.

Coop Contest è un percorso di formazione che ha l’obiettivo principale di ribadire che l’impresa cooperativa è un “luogo” fatto dai soci per i soci, che promuove la responsabilità sociale, in cui il lavoro è un valore, dove si rispetta l’ambiente, si offrono servizi e opportunità, si contribuisce allo sviluppo di comunità locali e internazionali.

Al termine del contest le idee migliori possono essere trasformate in progetti pilota veri e propri, pronti per la realizzazione.

Negli anni scorsi il Coop Contest era riservato solo ai soci Coop. Quest’anno grazie alla collaborazione tra Scuola Coop e Generazioni, Coop Contest sarà aperto per la prima volta a giovani partecipanti provenienti da tutti i settori della Cooperazione.

Sosteniamo da sempre la forza generativa di un approccio intersettoriale e siamo sicuri che lavorare insieme, confrontarci, sperimentare, osare, sono passi importanti per la crescita dei giovani e delle proprie cooperative.

Per crescere e innovare insieme abbiamo bisogno di dare alle idee il giusto spazio e il giusto tempo. Per questo ci impegniamo affinche il nostro mondo possa sempre proporre opportunità di formazione e valorizzazione dei giovani e delle loro idee.

Per i membri di Generazioni sono previste borse di studio. La scadenza per l’iscrizione e la richiesta delle borse di studio è fissata a martedì 12 settembre.

Per richiedere informazioni è possibile scrivere a giovani@legacoop.coop.

, , , , , , ,