Come fare una cooperativa in 10 passi…stando a casa

Coopstartup mette a disposizione di tutti la propria piattaforma e-learning riservata ai partecipanti ai bandi che vogliono costituire nuove cooperative.

Sono giorni complicati ma la cooperazione ha dimostrato, in oltre un secolo di storia, che è possibile cambiare le cose quando l’obiettivo è comune e se ognuno fa la sua parte.

Da qualche giorno chiunque può accedere liberamente alla piattaforma “10 steps and go”, un corso studiato per rispondere alle esigenze formative di coloro che intendono sviluppare un progetto d’impresa innovativo creando una cooperativa.

Sono 4 i moduli formativi:
– l’idea: metodo e realizzazione;
– il gruppo: attitudini imprenditoriali e competenze;
– la cooperativa: come e perché;
– il progetto imprenditoriale: prodotto, mercato e finanziamenti.

10 Steps and Go – Condividiamo sapere cooperativo nasce a supporto del progetto Coopstartup realizzato da Coopfond, col desiderio di fornire, attraverso moderne tecniche di apprendimento e di e-learning, un percorso informativo e didattico a chi desidera avviare una startup cooperativa: è stato sviluppato dalla Cooperativa PazLab attraverso una collaborazione tra Fondazione Scuola Nazionale Servizi, Informa e Innovacoop.

Qui il link per accedere alla piattaforma e seguire i moduli.

, , , , , , , ,