Generazioni Legacoop aderisce a Obiettivo Lettura con una campagna social

Generazioni Legacoop aderisce a Obiettivo Lettura, il progetto promosso dall’Alleanza delle Cooperative Comunicazione per incentivare la lettura in Italia e che partirà giovedì 23 aprile, giornata mondiale del libro.

Visto il perdurare dell’emergenza coronavirus in corso, proporremo una campagna comunicativa sui nostri social network in cui daremo consigli di lettura “speciali”: segnaleremo i libri che hanno ispirato, cambiato, aiutato a sognare cooperatrici e cooperatori di tutta Italia.

Questa idea è nata in occasione di Woodcoop 2019, la nostra assemblea annuale dello scorso anno durante la quale, come forma di adesione a Obiettivo Lettura, abbiamo regalato un testo consigliato da persone del movimento cooperativo, con all’interno un loro pensiero, un segnalibro e una matita per prendere appunti e appuntare suggestioni.

Partiremo proprio da quell’elenco di libri (scaricabile qui il file aggiornato al 27 aprile 2020!) e anzi rilanciamo chiedendo a chiunque voglia di segnalarci il proprio libro di riferimento all’indirizzo mail giovani@legacoop.coop oppure con un messaggio alla nostra pagina facebook Generazioni Legacoop, con una motivazione personale che inviti alla lettura. Ne faremo un archivio digitale di lettura del movimento cooperativo!

Inivitiamo a seguire i nostri social network (Facebook, Twitter, Instagram) dal 23 al 30 aprile prossimi, posteremo due consigli di lettura al giorno per crescere e imparare a pensare!

“Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà” [Italo Calvino]

, , , , , , , , ,