Generazioni Abruzzo all’Università di Strada di Arci Pescara

Generazioni Abruzzo è una delle organizzazioni partner di Arci Pescara per l’organizzazione dell’Università di Strada che si sta tenendo a Pescara da sabato 23 novembre 2019 e che si concluderà il prossimo 8 aprile con la consegna dei diplomi.

Nell’ambito della interessante programmazione che vede come relatori importanti personalità del mondo accademico, culturale e politico italiano, sabato 18 gennaio 2018 alle ore 16:00 presso il Circolo Arci Futuro Imperfetto è previsto un incontro sul movimento cooperativo dal titolo “L’impresa cooperativa nella società attuale: valori e buone prassi”. Relatrice di questo incontro è la coordinatrice nazionale di Generazioni Legacoop, Katia De Luca. L’incontro avrà come focus l’impresa cooperativa con i suoi 7 principi fondanti e approfondirà alcune esperienze virtuose nell’ambito i Coopstartup, dei workers buyout e delle cooperative sociali che recuperano i beni confiscati alle mafie.

L’Università di Strada dell’Arci è un progetto formativo promosso nei territori per formare le giovani generazioni alla vita sociale, culturale e politica italiana. Rettrice di questa esperienza formativa è Luciana Castellina.

Scopri qui il programma e i relatori dell’edizione abruzzese.

Qui l’evento Facebook dell’appuntamento del 18 gennaio.

, , , , , , , , , , , ,