ACI Giovani al Festival di Internazionale di Ferrara, venerdì 5 ottobre 2018

il-lavoro-possibile-locI giovani cooperatori italiani tornano al Festival di Internazionale di Ferrara!

Venerdì 5 ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 a Ferrara (Sala dell’Arengo, residenza municipale) si terrà l’evento “Il lavoro possibile” promosso dai Giovani Imprenditori di Confcooperative Emilia-Romagna e da Generazioni Legacoop Emilia-Romagna, nell’ambito dell’attività dell’Alleanza delle Cooperative Giovani.

All’evento, inserito nel calendario del Festival di Internazionale, si discuterà degli scenari futuri del mondo del lavoro: all’interno delle trasformazioni sociali, economiche e digitali in atto, quali scenari si aprono per i giovani lavoratori? Tra l’esigenza di formare nuove competenze, l’opportunità di mettersi in gioco per il futuro e la necessità di salvaguardare dignità e tutele, rifletteremo sui cambiamenti del mondo del lavoro insieme ad esperti del settore.

In particolare si discuterà di nuovi modelli di lavoro con Anna Piacentini di People 3.0, di nuove competenze con Jessica Facchin di Cooperjob e di nuove tutele con Antonio Aloisi dell’European University Institute di Firenze.

Vi aspettiamo in tante e tanti!

Segui e condividi l’evento Facebook!

, , , , , , , ,