Lorenzo Novaro eletto nel board della rete europea dei giovani cooperatori con funzione di rappresentanza e relazioni esterne

ln

Lorenzo Novaro interviene alla General Assembly di Cooperatives Europe

Dal 16 al 18 maggio scorsi si è svolta a Helsingor, in Danimarca, la General Assembly di Cooperatives Europe. Negli stessi giorni, contemporaneamente alla General Assembly, si è tenuta l’assemblea della Rete YECN, il network dei giovani cooperatori europei a cui ha partecipato anche una folta delegazione dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Giovani, tra cui Andrea Sangiorgi, rappresentante europeo nello Youth Committee di ICA, Katia De Luca, Lorenzo Novaro, Alba Quku, Francesca Martinelli, Lorenzo De Benedictis, Matteo Fornaciari.

Nei tre giorni di lavoro, lo YECN si è potuto confrontare sulle sfide del futuro e ha potuto pianificare il lavoro per i prossimi mesi. L’incontro è stato occasione per presentare anche la neonata rete nazionale dei giovani cooperatori danesi, nata dallo sforzo e dall’accompagnamento della rete europea e in particolare dei giovani dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.

Durante le giornate di incontri e dibattiti l’assemblea dei giovani cooperatori ha rinnovato i propri organi eleggendo Lorenzo Novaro, già nel board della rete europea, a coordinator con funzione di rappresentanza e relazioni esterne. Nel suo discorso all’ultima giornata di General Assembly a Helsingor, Lorenzo Novaro ha ricordato il lavoro svolto nell’ultimo anno dall’YECN tracciando anche le linee per il futuro: continuare a praticare i principi cooperativi e in particolar modo quello dell’intergenerazionalità, costruendo i coordinamenti nazionali di giovani cooperatori dove non ancora presenti.

Anche nel suo intervento durante la General Assembly di Cooperatives Europe,  Lorenzo Novaro ha posto al centro i giovani, come cooperatori, impegnati a migliorare questa Europa che viviamo, e come lavoratori del futuro, a cui spetta il compito di migliorare la situazione attuale delle giovani generazioni e apportare innovazione e sviluppo nel Vecchio Continente.

Come Generazioni Legacoop e Alleanza delle Cooperative Italiane Giovani esprimiamo grande soddisfazione per questo importante riconoscimento: Lorenzo viene premiato per anni di impegno dedicati al consolidamento delle rete europea e alla costruzione del Coordinamento danese, soprattutto raccontando l’esperienza che ogni giorno costruiamo in Italia. L’elezione di Lorenzo Novaro a board della Rete Europea ci spinge a migliorarci, a moltiplicare il nostro impegno e a lavorare per la costruzione di una Italia e una Europa più vicina alle necessità e ai sogni delle giovani generazioni.

, , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento