Boschi Vivi: dal premio europeo #MyCoopStories al crowdfunding di successo!

loghi-startup-05Boschi Vivi è un servizio di interramento delle ceneri integrato a servizi forestali nel rispetto della persona, del territorio e della Natura: un’innovazione del tradizionale sistema cimiteriale unica in Italia che è anche difesa dell’ambiente.

Nello scorso mese di settembre la giovane cooperativa ha vinto il premio Coup de Coeur al concorso #Mycoopstory, la competition dedicata all’economia collaborativa creata da Cooperatives Europe, la lega europea delle cooperative: un grande successo che ha posizionato Boschi Vivi tra le giovani cooperative più innovative d’Europa.

Di ritorno dall’esperienza di Parigi i ragazzi hanno lanciato una campagna di crowdfunding per avviare il progetto che sta riscuotendo un grandissimo successo mediatico in tutta Italia. La campagna #10milaBoschiVivi ha l’obiettivo di raccogliere 10.000 euro per avviare le prove di ripristino del primo bosco recentemente acquistato in Liguria.

Il progetto ha un grande valore:

  • Gli aderenti potranno instaurare, per sé e per i propri cari, un rapporto molto più intimo con il territorio e sereno con l’evento luttuoso. Oltre ad essere parte di un meccanismo virtuoso che tutela i boschi.
  • Per i proprietari dei boschi aderire al progetto Boschi Vivi vuol dire diminuire i costi di gestione dei propri boschi.
  • Per la comunità locale ci sono opportunità di lavoro in ogni bosco in cui il progetto viene attivato.
  • Per la società nel complesso il grande vantaggio è dato dalla presenza di persone qualificate che lavorano costantemente alla prevenzione del rischio ambientale.
  • Per tutti consegue un miglioramento della qualità di vita, in ottica di multifunzionalità: il bosco tornerà ad essere utilizzato, oltre che per il ricordo,  anche per attività culturali, sportive e naturalistiche.

La campagna termina il 10 novembre: sosteniamo Boschi Vivi in questo rush finale!

Leggi qui tutte le informazioni sulla campagna di crowdfunding e scopri come sostenere il progetto #10milaBoschiVivi.

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento