Il ricambio generazionale è vitale per la rigenerazione delle cooperative e la loro capacità di interpretare i cambiamenti in atto nel mondo: l’intergenerazionalità è uno dei sette principi ispiratori che deve orientare il nostro agire quotidiano. Per questo motivo il gruppo di Generazioni Veneto ha organizzato per mercoledì 18 ottobre a Mestre un tavolo di discussione conviviale dal titolo “Come prendere il posto del tuo presidente e vivere felice. Riflessioni semiserie per giovani cooperatori sul ricambio generazionale”: obiettivo è affrontare in maniera simpatica e giovanile un tema centrale per il futuro della Cooperazione quale è quello della valorizzazione delle generazioni future e della loro capacità di innovazione nel mondo cooperativo.
L’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il ristorante “Il Bagolaro” della Cooperativa Sociale Controvento al Forte Marghera di Mestre (VE) e si inserisce nel percorso intrapreso da tempo da Legacoop Veneto nell’ottica del ricambio generazionale, tema che sta caratterizzando anche il lavoro dell’Esecutivo Regionale di Generazioni.
I giovani cooperatori di Legacoop Veneto e delle associate sono tutti invitati e sono chiamati, per l’occasione, a ragionare assieme sul tema, analizzando difficoltà e problemi con l’obiettivo di proporre azioni da mettere in campo.
Richiedi qui le informazioni sull’iniziativa.
No comments yet.