Generazioni Basilicata nomina Curcio coordinatore

Generazioni Basilicata ha un nuovo coordinatore: è Antonio Curcio, eletto all’unanimità nel corso della seconda assemblea regionale dello scorso 18 luglio 2015, tenutasi a Potenza. E’ il secondo portavoce, dopo Vincenzo Guidotti, del coordinamento lucano dei giovani cooèperatori under 40 Legacoop.

Trentottenne di Picerno, Curcio è già presidente della cooperativa agricola Colli Lucani.

Si è rinnovato anche l’esecutivo di Generazioni Basilicata che, oltre a Curcio, è composto da: Emilio Asprella (Nca), Teodoro Avigliano (Promozione 80), Fabrizio Carucci (Iskra), Angela Castronuovo (Carte), Egidio Celano (Valpollino group), Ascanio Donadio (Kinèma), Vincenzo Guidotti (Coserplast), Maria Teresa Lomuscio (La Mimosa), Giancarlo Riviezzi (Legacoop Basilicata), Letizia Tomasiello (L’Aquilone insieme), Milena Viggiano (Casa del sole), Maria Zucale (Agrituristica del Vulture).

L’assemblea, spiega il coordinamento lucano in una nota, è stata occasione di confronto sulla cultura e sulle potenzialità del modello cooperativo tra i giovani. Sono intervenuti anche il direttore generale del Dipartimento allo sviluppo, lavoro, formazione e ricerca, Giandomenico Marchese, il segretario regionale Cgil, Angelo Summa, il presidente dei Giovani di Confindustria Basilicata, Lorenzo Pagliuca, e il coordinatore nazionale di Generazioni Legacoop, Matteo Ragnacci. Ha concluso i lavori il presidente di Legacoop Basilicata, Paolo Laguardia.