Il 2 ottobre a Bologna: Network in progress

Giovedì 2 ottobre un appuntamento da non perdere a Bologna promosso da tutti i cooperatori under 40 dell’Emilia-Romagna: Generazioni – Legacoop, OOP! Giovani – Confcooperative e quelli dell’AGCI. Non a caso, l’iniziativa si intitola “Network in progress”. Ospite d’eccezione Dame Pauline Green, Presidente dell’International Co-operative Alliance.

Appuntamento dalle 9 alle 17 presso i Laboratori delle Arti in Piazzetta Pasolini (già Via Azzogardino 65). Obiettivo della giornata: parlare di futuro e di lavoro, con una prospettiva internazionale.

La sessione della mattina, a numero chiuso, sarà aperta dagli interventi introduttivi di Chiara Laghi – OOP! Giovani e di Mirko Nodari – Cooperatives Europe. A seguire due gruppi di lavoro su:

1. Le parole dei giovani dell’Alleanza delle Cooperative Italiane – I temi per costruire la rete dei giovani cooperatori

2. Le parole dei giovani in Europa – I temi per estendere la rete oltre i confini italiani

Dopo la pausa pranzo, si riparte alle ore 15 con la parte pubblica della giornata aperta a tutti, che inizierà con un resoconto dei lavori della mattina. A seguire, il saluto del sindaco di Bologna Virginio Merola e l’intervento di Chiara Bertelli – Portavoce di Generazioni Emilia-Romagna.

Infine, una tavola rotonda in cui i giovani cooperatori, sulla base del lavoro svolto nei gruppi, dialogheranno con Giovanni Monti – Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Emilia-Romagna, Filippo Addarii – Director of International Strategy and Head of EuropeLab Young Foundation, Sandro Gozi – Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei e Pauline Green – Presidente dell’Alleanza Internazionale delle Cooperative.

L’evento è aperto ai cooperatori di Generazioni iscritti al network, di OOP! Giovani e di AGCI.

Per i lavori della mattina e per il pranzo è necessario iscriversi, a questo link tutte le info su come fare.

 

Programma

 

 

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento