Nuovi rinnovi nei coordinamenti territoriali di Generazioni – Bologna, Sicilia e Calabria

In vista dell’Assemblea Nazionale di Generazioni Legacoop che si terrà a Napoli da giovedì 22 a sabato 24 giugno, c’è fermento in alcuni territori dove si sta procedendo a svolgere le assemblee annuali, spesso con rinnovi degli Esecutivi regionali e territoriali.

Generazioni Legacoop Bologna ha eletto Laura Baiesi di Fondazione Unipolis nuova coordinatrice del gruppo territoriale che succede a Giulia Casarini dopo due mandati e tanto impegno profuso.

Sempre in Emilia Romagna, Generazioni Legacoop Estense, coordinata da Rachele Tarantino di Demetra Formazione, ha tenuto la prima assemblea in presenza dopo il Covid, molto partecipata e coinvolgente e che ha fissato la programmazione per il prossimo biennio.

In Sicilia, il coordinamento di Generazioni ha individuato in Marta La Ferla della Cooperativa Badia Lot&Found di Lentini (PA) nuova coordinatrice regionale che succede a Giuseppe Muscarello.

In ultimo, in Calabria, su spinta forte del Presidente Lorenzo Sibio, si è costituito per la prima volta il coordinamento di Generazioni Legacoop che, in una bella e partecipata assemblea svolta in modalità on-line è stato eletto coordinatore Simone Marafioti, della OP Pianagri Società Cooperativa Agricola di Taurianova (RC).

, ,