Assemblea Generazioni Legacoop Lazio: Fabio Mestici nuovo coordinatore regionale

20245760_10208060379027650_8177811696107139800_nSi è svolta venerdì 21 luglio, presso la sede di Legacoop Nazionale, l’Assemblea di Generazioni Legacoop Lazio, nell’ambito della giornata di lavori “Rigenerazioni – cammini e percorsi cooperativi” organizzata dal gruppo regionale dei giovani cooperatori.

Alla mattina si è tenuta la presentazione nazionale dei bandi per giovani Under 40 Cammini e percorsidell’Agenzia del Demanio eCase cantonieredi Anas alla presenza dei responsabili dei progetti, rispettivamente Francesca Graziani e Claudio Arcovito.

Nel pomeriggio, alla presenza del Presidente di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, e della Coordinatrice nazionale di Generazioni, Katia De Luca, sono stati eletti il nuovo Esecutivo e il nuovo Coordinatore regionali. Fabio Mestici della Cooperativa Sama Scavi Archeologici – e già membro dell’Esecutivo nazionale – raccoglie il testimone di Marta Micheli, Coordinatrice uscente, e coordinerà l’Esecutivo composto da Riccardo Bonanni della Cooperativa Sociale Isola, Marco Della Porta dell Cooperativa Coopculture, Andrea Folchitto di Legacoop Nazionale, Claudia Minniti della Cooperativa Ecoplanner, Roberta Pietrobono della Cooperativa Eticae Stewardship in Action, Federica Tallevi della Cooperativa Patatrac.

Il nuovo gruppo avrà il compito di riavviare con costanza le attività, dopo la delicata fase del commissariamento di Legacoop Lazio conclusasi a febbraio. Una sfida che raccogliamo con tutte le nostre energie!

, , , ,