Gioventù italiana: #lascommessaseitu

“Gioventù italiana: la scommessa sei tu!”, ovvero l’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani organizzato per supportare e valorizzare lo spirito d’iniziativa dei giovani in linea con gli obiettivi del programma Erasmus+:Gioventù in Azione. Una due giorni con e per i giovani, ovvero il 21 e 22 ottobre 2015.

Nella giornatra del 21 ottobre, nel Tempio di Adriano a Roma, sarà data l’opportunità ai giovani partecipanti  di acquisire informazioni e scambiare idee con i principali interlocutori nazionali ed internazionali (dal settore sociale, imprenditoriale, a quello istituzionale e del terzo settore) sullo spirito di iniziativa e auto imprenditorialità. Tra  per tracciare un percorso futuro puntando su se stessi. E’ previsto, altresì, l’intervento del Ministro del lavoro, Giuliano Poletti.

Dibattiti e talk dedicati a sostenere i giovani nel loro percorso di apprendimento, partendo dal supporto alla loro creatività, partecipazione e spirito di iniziativa per sviluppare nuove idee sulle quali investire. Perché, come ha ricordato il Premio Nobel Yunus “la contaminazione di idee porta ad innovazione”.

Al tempo stesso l’iniziativa sarà un’occasione per promuovere e diffondere la cultura europea tra i giovani, in considerazione del ruolo esclusivo che ha l’Ang in questo ambito.

In allegato il Programma del 21 ottobre “Gioventù italiana, la scommessa sei tu!”

No comments yet.

Lascia un commento