il Noi che vince! Contro Mafie #Libera

 

 

 

 

 

 

Contromafie non è un convegno, non è una vetrina, ma è piuttosto uno spazio e un tempo per il confronto, lo studio, l’approfondimento: sotto i riflettori finiscono progetti, percorsi, idee, per fare il punto insieme dei risultati conseguiti dall’antimafia civile, sociale e responsabile.

Per i partecipanti a Contromafie, in programma a Roma dal 23 al 26 ottobre, Libera ha attivato una convenzione con i ristoranti, pizzerie e bar sequestrati alla camorra del centro di Roma. La convenzione prevede pasta o pizza a 7,50 euro o uno sconto del 30% sul menu’ alla carta. In attesa che si definisca il processo, i locali sono sotto amministrazione giudiziaria per la salvaguardia delle aziende e garantire il mantenimento del livello occupazionale. Libera sostiene il mantenimento in apertura dei ristoranti perche’ non si possa dire che quando interviene lo Stato le aziende chiudono. E qualora si arrivi alla confisca, questi beni aziendali potranno diventare una risorsa per la collettivita’ e fonte di lavoro pulito. Gli Stati Generali dell’Antimafia prevedono quattro giorni di impegno, di confronto e studio per fare il punto sulla lotta alle mafie e alla corruzione nei loro risvolti sociali, politici, economici e culturali: sei aree tematiche, 30 gruppi di lavoro con il contributo di oltre 200 relatori tra educatori, operatori sociali, magistrati, docenti universitari, forze di polizia, giornalisti, donne e uomini di cultura, imprenditori, rappresentanti di associazioni e sindacati.

Generazioni si fregia della presenza all’interno dell’Esecutivo Nazionale di un prestigiosa esponente cooperatrice di Libera , Valentina Fiore, che fa onore oltre che al nostro movimento anche alle centinaia di cooperatrici e cooperatori, donne e uomini che credono nel riscatto sociale e nella lotta a tutte le mafie.

, ,

No comments yet.

Lascia un commento