Nasce il comitato promotore di Generazioni Puglia

 

“Ripartire da noi, dalle nostre forze, si può. Questa grave recessione progressiva ce lo impone e dobbiamo essere in grado di rispondere al cambiamento, proprio come stanno facendo, già da tempo, tutte le nostre cooperative. Per questo per il mondo della cooperazione il futuro è già iniziato”. Così il presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, in occasione dell’Assemblea generale delle cooperative pugliesi, dal titolo “Cooperare è Innovare”, che si è tenuta nel Palazzo della Camera di Commercio di Bari.

Un appuntamento importante anche per la presentazione, nel corso dell’Assemblea, del comitato promotore di Generazioni Puglia, che avvia i lavori per la costituzione del primo movimento di rappresentanza di giovani cooperatori delle strutture associative in Puglia, al fine di “proporre quel necessario cambiamento e ricambio generazionale di cui solo i giovani sono portatori”, come ha sottolineato Marta Micheli, del coordinamento nazionale Generazioni, presenta come relatrice per raccontare la sua esperienza.
Alla riunione sono intervenuti anche il giovane cooperatore, Davide Cisaria, ed il portavoce del comitato promotore di Generazioni Puglia, Vitandrea Marzano.

A breve si terranno i prossimi incontri del comitato promotore di Generazioni Puglia per la preparazione dell’Assemblea costitutiva.

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento