La cooperazione: legalità, innovazione, imprenditorialità

“La nostra Costituzione non “tollera” la cooperazione, non la “permette”, non la “mette al pari” di altre forme, le parole usate sono “promuoverne e favorirne l’incremento”, in quanto ne riconosce il valore sociale e il carattere di mutualità”

A seguito dell’incontro con i Ministri Passera e Profumo sul tema della Formazione (info qui) la delegazione di Generazioni ha ritenuto importante condividere le proposte e le idee maturate all’interno del gruppo elaborando un documento finalizzato a sensibilizzare il mondo cooperativo e non, sui temi affrontati .

Il documento presentato alla Direzione Nazionale di Legacoop del 23 ottobre 2012 è scaricabile al seguente link.

Vi invitiamo a leggerlo e a diffonderlo.

“La cooperazione c’è:
una coooperazione giovane e nuova,
che guarda alle università, alla innovazione,
che vuole favorire nuove start-up di giovani,
che vuole far crescere le comunità locali
e dare nuova forma alle professioni liberali.”.

, , ,

Trackbacks/Pingbacks

1. La cooperazione: legalità, innovazione, imprenditorialità | Generazioni Legacoop | cooperazione | Scoop.it - 6 Novembre 2012

[…] La cooperazione: legalità, innovazione, imprenditorialità | Generazioni Legacoop http://t.co/jQp7FXW3…  […]