Nasce il coordinamento Generazioni Lazio

Si è svolta lo scorso 24 ottobre, presso la sede di Legacoop Lazio, l’ Assemblea Costitutiva del coordinamento regionale di Generazioni.

Nel corso dell’Assemblea sono intervenuti Lucio Valente, coordinatore nazionale di Generazioni, Marta Micheli, membro dell’esecutivo nazionale di Generazioni, e Stefano Venditti, Presidente di Legacoop Lazio.

La riunione è stata caratterizzata da importanti momenti di condivisione e scambio tra i rappresentanti delle cooperative e i ragazzi che operano presso la struttura regionale, nell’ottica di dar vita ad un significativo momento di confronto e crescita. Si è parlato di progetti legati alla promozione cooperativa in ambito scolastico ed universitario, per stimolare la nascita d nuove cooperative come risposta ai problemi occupazionali e diffondere tra i giovani i valori della cooperazione. E’ stato inoltre toccato, sempre nell’ambito scuola-cooperazione, il tema del possibile interscambio tra strutture scolastiche altamente professionalizzanti e aziende di rilievo nel panorama laziale.

Al termine dell’Assemblea si è dato vita al Comitato Promotore, coordinato da Marta Micheli, a cui parteciperanno: Marco Capucci (cooperativa Parsec Flor), Marco Carducci(cooperativa Sinergie), Emiliano Folletto (cooperativa Icodire), Tatiana Marchisio (Service Lazio 2000), Fabio Mestici (cooperativa Sama Scavi Archeologici) e Mattia Stella (Legacoop Servizi Lazio). Il Comitato avrà l’immediato compito, nel più breve tempo possibile, di elaborare una bozza di Regolamento da far approvare all’Assemblea in una successiva convocazione.

, , , ,