Generazioni Legacoop aderisce a “Una piazza per l’Europa” il 15 marzo a Roma

Le giovani generazioni hanno la responsabilità ed il dovere di lavorare per la costruzione di un futuro migliore della dimensione quotidiana che oggi viviamo. Troppe le guerre tra Stati e poteri, la competizione continua nel mercato e tra le persone, la ricerca di benefici individuali ad ogni condizione, di supremazia gli uni sugli altri.

Vorremmo che le potenze mondiali discutessero ogni giorno di come ridurre le diseguaglianze, di come rendere più sostenibili e giuste le politiche di sviluppo, di come ridistribuire in maniera equa la ricchezza ed il benessere per tutte e tutti.  E non invece di riarmo e strategie militari utili a creare ancora scenari di conflitto, con l’obiettivo di avere più terre e più materie prime da cui creare ancora e solo potere e profitto.

Per questo, il 15 marzo Generazioni sarà in Piazza del Popolo a Roma insieme a Legacoop e a tutte le organizzazioni che hanno aderito, rispondendo in maniera positiva all’appello “Una Piazza per l’Europa” lanciato da Michele Serra su “La Repubblica”.

Saremo in Piazza perché abbiamo bisogno di un’Europa forte, coesa, democratica, in cui i giovani possano essere soggetti attivi  di un futuro di pace, uguaglianza, solidarietà e cooperazione tra tutti popoli. 

L’Esecutivo Nazionale di Generazioni Legacoop

No comments yet.

Lascia un commento