Global Youth Forum 2021 in versione online i prossimi 25 e 26 marzo

Anche quest’anno – da giovedì 25 marzo a sabato 27 marzo 2021 – l’International Cooperative Alliance e ICA Youth Network organizzano il Global Youth Forum, una due giorni di formazione, confronto e networking tra giovani cooperatori e cooperatrici di tutto il mondo.

L’evento è organizzato nell’ambito del Partenariato per lo sviluppo internazionale firmato tra l’International Cooperative Alliance e la Commissione Europea (#coops4dev).

Il Global Youth Forum – Cooperative Entrepreneurship ha l’obiettivo di riunire giovani imprenditori cooperativi e professionisti di tutto il mondo per offrire loro sessioni di formazione di qualità per migliorare le proprie capacità attraverso la conoscenza di buone pratiche e nuove idee innovative tipiche del movimento cooperativo.

L’anno scorso, per la sua prima edizione, più di 180 partecipanti da 50 paesi si sono incontrati a Kuching, in Malesia: hanno partecipato anche giovani cooperatori e cooperatrici italiani che hanno tenuto momenti formativi o collaborato in modo attivo all’ottima riuscita delle attività previste. Il racconto della loro esperienza è stato centrale nell’Assemblea dei Giovani dell’Alleanza delle Cooperative Italiane del 18 giugno 2020.

Quest’anno, a causa della pandemia in corso, il Forum si terrà interamente online, ma siamo sicuri che l’esperienza sarà molto interessante, formativa e stimolante.

Svolgere le attività in remoto significa anche potersi incontrare più facilmente, ricevere una alta formazione da casa propria e creare, allo stesso tempo, amicizie con persone stimolanti da tutto il mondo.

Con questa seconda edizione speriamo di tirare fuori il meglio dall’esperienza GYF!

Siete pronti? Incontriamoci, impariamo, cooperiamo e, inoltre, divertiamoci!

Qui il sito per conoscere il programma e registrarsi.

Vedi qui il video riassuntivo del GYF20!

, , , , , , , , , , ,