Giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si terrà in modalità online l’assemblea nazionale dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Giovani che quest’anno prevederà anche l’elezione del nuovo esecutivo e della/del nuova/nuovo portavoce nazionale. Si tratta di un importante momento di confronto per la piattaforma unitaria dei giovani cooperatori italiani che servirà per rilanciare l’azione dopo il lockdown e tornare attivi soprattutto nel settore della formazione e nel settore internazionale, veri e propri punti di forza di Aci Giovani.
Interessante sarà anche il racconto della delegazione italiana che ha partecipato al Global Youth Forum tenutosi in Malesia pochi giorni prima il lockdown.
L’assemblea è aperta ai componenti di Generazioni Legacoop, dei Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative e di AGCI Giovani. Interverranno anche i presidenti “senior” Maurizio Gardini (Confcooperative), Giovanni Schiavone (AGCI) e Mauro Lusetti (Legacoop e portavoce dell’Alleanza delle Cooperative Italiane), che chiuderà i lavori.
Per partecipare all’evento online è necessario iscriversi a questo link.
Di seguito il progamma dettagliato della giornata:
15:00 – Apertura dei lavori e relazione di Mattia Affini, Coordinatore Alleanza delle Cooperative Italiane Giovani
15:10 – Saluti di Maurizio Gardini, Co-presidente Alleanza delle Cooperative Italiane, e Giovanni Schiavone, Co-presidente Alleanza delle Cooperative Italiane (in attesa di conferma)
15:20 – Academy – Presentazione dei progetti dai territori
15:50 – La prospettiva internazionale con Andrea Sangiorgi – Young European Cooperators Network YECN e il racconto delle esperienze dal Global Youth Forum Malesia 2020 raccontate dai partecipanti
16:20 – Adempimenti assembleari: approvazione del regolamento, elezione del nuovo esecutivo ed elezione del coordinatore/coordinatrice
16:45 Conclusioni di Mauro Lusetti, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane
No comments yet.