Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 16:00 si terrà a Roma (Palazzo Merulana) il secondo appuntamento di CoopStories – Non raccontiamo storie spurie, il ciclo di incontri promosso dal CNS – Consorzio Nazionale Servizi in collaborazione con la Fondazione Ivano Barberini per contribuire al contrasto della finta cooperazione e di ogni forma di sfruttamento del lavoro.
Da Bologna a Roma, dal bellissimo libro di Gad Lerner “Concetta, una storia operaia” (presentato in occasione del primo incontro) a quello di Ivan Vadori ed Elia Falaschi “La voce di Impastato. Da Peppino Impastato a Mafia capitale” (Nuovadimensioneditore, 2018), che attualizza il messaggio antimafia di Peppino Impastato, a cui il libro è dedicato in occasione del 40° anniversario della sua scomparsa.
L’incontro con gli autori rappresenterà l’occasione per confrontarsi sull’impegno della cooperazione nella promozione della legalità e nel contrasto alla criminalità organizzata. Interverranno il Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti e il Vice Presidente di CNS Massimiliano Cesare.
All’iniziativa collaborano CoopCulture, Generazioni Legacoop Nazionale e Generazioni Legacoop Lazio.
Invitiamo tutti i membri di Generazioni e tutte le persone della nostra rete a partecipare all’iniziativa.
No comments yet.