Generazioni Legacoop sceglie di stare dalla parte di “Libera”. E di esserci anche il prossimo 21 marzo 2015, a Bologna, per il raduno dei 20 anni della coraggiosa associazione di Don Ciotti. Sarà la XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. “La verità illumina la giustizia“, come recita lo slogan della manifestazione.
Un appuntamento che Generazioni non poteva mancare, come coordinamento di giovani cooperatori portatori dei buoni valori propri della cooperazione e delle imprese, come il valore imprescindibile della legalità. “Marceremo al fianco di chi la legalità la diffonde e la esprime da sempre, acecompagnando, rappresentando e supportando chi vorrà continuare a viverla”.
Legalità a 360 gradi per Generazioni Legacoop, “intesa come memoria e testimonianza di uomini e donne che hanno sacrificato le loro vite. Ma anche legalità del lavoro di tante cooperatrici e cooperatori che ogni giorno riscattano la dignità di una collettività che vuole reagire, impegnandosi nella gestione di beni confiscati, terreni, immobili o aziende confiscate alla criminalità organizzata”
“Noi di Generazioni Legacoop sabato saremo in piazza a Bologna. Abbiamo scelto di stare dalla parte giusta!”.
Il corteo inizierà alle ore 9,30 da Via Andrea Costa 174, zona antistante lo Stadio Renato Dall’Ara, fino a Piazza VIII Agosto, ove saranno letti tutti i nomi delle vittime delle mafie, delle vittime del rapido 904, delle stragi del 2 Agosto 1980, a Bologna e di Ustica il 27 Giugno 1980.
No comments yet.