Lo scorso 26 gennaio si è svolta, in modalità on line, l’assemblea di Generazioni Legacoop Toscana, il coordinamento che riunisce i giovani cooperatori under 40 che operano nelle cooperative e nella struttura associativa di Legacoop Toscana. L’Assemblea ha rinnovato l’esecutivo e nominato come nuovo coordinatore Giovanni Chiesi.
Fiorentino, classe 1998, Giovanni Chiesi si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Firenze con una tesi dal titolo “Imprese di comunità e sviluppo locale; un caso di studio” e sta concludendo la Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale e Cooperativa all’Università di Bologna. È presidente della cooperativa Mutualità Studentesca.
All’Assemblea ha preso parte anche la coordinatrice nazionale di Generazioni Legacoop, Katia De Luca, insieme ad Alessio Perniciano, componente l’Esecutivo nazionale e aderente al Generazioni Toscana, segno dell’attenzione del nazionale nei confronti del lavoro dei gruppi regionali.
Il nuovo esecutivo di Generazioni Legacoop Toscana sarà composto da: Giovanni Chiesi (Legacoop Toscana), Giacomo Giusti (Pegaso Network), Sara Biagi (Unicoop Firenze), Giulia Contini (Feel Crowd) e Simone Di Giulio (Robincoop).
Tutto il network ringrazia la coordinatrice uscente Irene Mangani per l’importante lavoro finora svolto e augura buon lavoro al nuovo esecutivo regionale.
No comments yet.