Roberto Martini, giovane cooperatore under30 del settore servizi, è stato eletto all’unanimità nuovo coordinatore di Generazioni Lombardia, il coordinamento regionale dei cooperatori under 40 che operano nelle cooperative associate a Legacoop Lombardia. La sua elezione inaugura un nuovo percorso per i giovani cooperatori di Legacoop Lombardia che hanno voglia di confrontarsi per condividere idee, percorsi e visioni, a partire dal tema dell’intergenerazionalità all’interno delle imprese cooperative.
Al momento dell’elezione Roberto ha dichiarato: «Generazioni rappresenta una grande opportunità per fornire le giuste leve alle aziende cooperative per mutare e rinnovare le proprie compagini sociali ponendo l’attenzione su giovani di qualità che abbiano voglia di mettersi in gioco e di crescere professionalmente; non più costi ma risorse preziose sulle quali investire nel lungo periodo».
Roberto Martini, 29 anni, è membro della Direzione del Personale della cooperativa L’Unitaria Logistica, associata a Legacoop dal 2001. Laureato in Economia e Legislazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano, è entrato subito nel mondo cooperativo, muovendo i primi passi nell’ufficio contabilità e tesoreria. Dopo un periodo di apprendimento come magazziniere operativo – «step essenziale per valutare e comprendere le reali criticità del settore logistico» – è passato all’amministrazione del personale specializzandosi nella pianificazione e acquisizione del personale e nel relativo controllo di gestione e sviluppo. In parallelo, svolge la funzione di ASPP del servizio di prevenzione e protezione aziendale e di formatore sulla sicurezza, occupandosi direttamente della pianificazione, organizzazione e svolgimento della formazione del personale in nove regioni italiane.
No comments yet.