Nuovo Coordinatore per Generazioni Liguria

Generazi154574_233283276804331_480972494_noni Liguria ha un nuovo coordinatore: è Giulio Delfino, eletto nel corso dell’Assemblea regionale dello scorso 25 settembre 2015, tenutasi a Genova. E’ il secondo coordinatore ligure, dopo Francesca Giudice che di recente è confluita nell’esecutivo nazionale di Generazioni.

Trentenne di La Spezia, già Coordinatore provinciale di Generazioni nella sua provincia, si occupa di appalti pubblici in Ma.Ris. Cooperativa Sociale dove lavora da più di due anni.” Dobbiamo convincere i giovani cooperatori liguri che Generazioni rappresenta un’opportunità – afferma Delfino appena eletto -, un’opportunità di crescita da un punto di vista professionale, esperienziale e relazionale. A tal fine metteremo in campo azioni concrete, come ripartire con la formazione nelle materie di interesse dei giovani del gruppo. Come la partecipazione alla vita di Legacoop Liguria, delle sedi provinciali, delle attività nazionali di Generazioni, contaminandoci senza scimmiottare, dando così a ognuno di noi la possibilità di creare una rete allargata di conoscenze. Come discutere ed approfondire tematiche quali ad esempio legalità, internazionalizzazione e promozione cooperativa, aprendo dei tavoli su tali temi che possano collaborare con quelli già esistenti a livello nazionale in Generazioni.

In un mondo come quello odierno – conclude Delfino -, in cui l’unica strada che i giovani possano professionalmente percorrere è investire sempre di più su sé stessi, Generazioni deve rappresentare un’opportunità, deve esserci per tutti coloro che la vogliano cogliere.”

 

L’assemblea si è tenuta presso la sede della Cooperativa Condiviso, i cui soci under 40 hanno aderito al progetto Generazioni. Lorenzo Novaro, Presidente di Condiviso, avrà il compito di lavorare al gruppo Generazioni nella Provincia di Genova. Sono intervenuti anche il coordinatore nazionale di Generazioni Legacoop, Matteo Ragnacci che ha ribadito gli importanti obbiettivi che il nazionale ha raggiunto e che possono essere da stimolo per i territori(non ultimo il Network dei Giovani Cooperatori Europei), e il presidente di Legacoop Liguria, Gianluigi Granero che da sempre sostiene l’impegno dei giovani cooperatori nella costruzione di una cooperazione attenta ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo nella società.

No comments yet.

Lascia un commento