E’ ufficialmente nato, il 23 settembre scorso, Generazioni Puglia. L’Assemblea Costitutiva, tenutasi nella sede di Legacoop Puglia, ha visto la partecipazione di molti giovani cooperatori, provenienti da quasi tutte le province pugliesi.
Annamaria Ricci, Vicepresidente Legacoop Puglia, ha introdotto i lavori in rappresentanza del Presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo.
A seguire è stata la volta dell’intervento di Maurizio Alloggio, Responsabile Legacoop Servizi Puglia, che ha ricostruito il percorso di Generazioni Puglia a partire dal Welcome Day di Genova 2012, sottolineando l’importanza di costruire reti di innovazione e favorire lo start-up delle nuove cooperative.
Hanno preso poi la parola tre membri del Comitato Promotore: Vitandrea Marzano, Davide Cisaria ed Elena Palma.
Nell’ambito dell’Assemblea sono stati approvati il Regolamento ed il Documento di Mandato regionale e sono stati votati Coordianatore ed Esecutivo. Vitandrea Marzano sarà il Coordinatore di Generazioni Puglia mentre faranno parte dell’Esecutivo: Davide Cisaria, Sabrina Signorile, Christian Signorile, Tommaso Romagno, Katia De Luca, Anna Memoli.
“Ci aspettano sfide, proposte , innovazioni, sinergie e buone pratiche per un futuro che é il nostro. Ci aspetta un compito importante, quello di costruire e far sentire la nostra voce di cooperatori under 40 in Puglia”
No comments yet.