Presentazione “Sapienza Business Game” in collaborazione con Generazioni Lazio

Locandina Sapienza Business GameVerrà presentato mercoledì 8 maggio alle ore 14,45, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Informatica, il “Sapienza Business Game” edizione 2013. Il “Sapienza Business Game” è un’iniziativa culturale e sociale proposta dagli studenti dell’associazione Sapienza in Movimento, in collaborazione con AIESEC Roma Sapienza. Per la prima volta quest’anno, grazie alla partecipazione di Generazioni Lazio, il business game avrà come protagonista il mondo della cooperazione.

L’iniziativa è strutturata in due sezioni: il Plan e il Game.
Nella prima parte, il Plan, i team saranno impegnati nella predisposizione di un Business Plan, allo scopo di rappresentare in un’ ottica prospettica il progetto di sviluppo imprenditoriale di una Società Cooperativa generica, con l’intento di valutarne la fattibilità e di analizzarne le possibili ricadute sulle principali scelte aziendali e sui suoi risultati economico-finanziari.
Una commissione dedicata giudicherà i lavori e assegnerà i punteggi. Alla squadra che avrà presentato l’idea più innovativa sarà attribuito il “Premio Innovazione”.
La seconda sezione sarà dedicata invece al Business Game vero e proprio, un ambiente competitivo simulato e sufficientemente aderente alla realtà che immerge i giocatori in un contesto aziendale virtuale in cui devono prendere delle decisioni manageriali.
Le squadre verranno immesse in un mercato virtuale e lo scopo del gioco è sviluppare la propria azienda e renderla “leader” nel proprio settore. Durante il game avverranno anche dei momenti “dal vivo” in cui si negozieranno delle informazioni, si effettueranno contrattazioni e si dovranno superare degli interessanti esercizi di logica.

L’evento è rivolto agli studenti e neolaureati di tutte le università italiane, in particolar modo agli iscritti alla Sapienza. Saranno coinvolti i ragazzi provenienti non solo da facoltà scientifiche, ma anche da quelle umanistiche e artistiche. I team composti da studenti provenienti da facoltà diversificate riceveranno dei piccoli bonus. I giocatori iscritti formeranno delle squadre formate da tre o quattro membri che si affronteranno tra di loro.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 17 maggio. Per info e regolamento:
www.sapienzabusinessgame.it
info@sapienzabusinessgame.it

,

No comments yet.

Lascia un commento