7P – Impara a cooperare. Il gioco cooperativo targato Demoelà e Generazioni Legacoop

7PfrDa qualche mese Generazioni Legacoop e Demoelà – startup cooperativa ligure specializzata in progettazione e realizzazione di giochi da tavolo, giochi digitali ed eventi – lavorano al progetto “7P – Impara a cooperare”.

Il progetto nasce dall’idea di costruire uno strumento agile, coinvolgente e divertente per aiutare cooperatori, formatori, professionisti e appassionati del nostro mondo a diffondere la cultura cooperativa tra le giovani generazioni e nella società.

Risultato della collaborazione è un gioco di carte che verte attorno ai 7 principi cooperativi – da qui il nome “7P” – testato in occasione di Woodcoop 2018, l’Assemblea nazionale di Generazioni Legacoop che si è tenuta a Genova il 28 settembre 2018.

“7P” è un gioco di carte cooperativo in cui ogni giocatore – collaborando con gli altri – contribuisce a creare una società migliore. Al centro del gioco ci sono i 7 principi cooperativi che vengono raccontati in maniera creativa e innovativa.

Si vince solamente se si collabora: se non si coopera perdono tutti, così come avviene nella realtà.

Stiamo lavorando al perfezionamento del gioco, ma intanto è partita la campagna di diffusione e conoscenza dell’idea.

Stiamo raccogliendo differenti forme di partecipazione e adesione: dall’impegno di acquisto di copie del gioco fino ad arrivare a piccole o grandi sponsorizzazioni che possono realizzarsi attraverso una “presenza” tra le carte o nello scenario.

La scatola, contenente le carte colorate e le istruzioni avrà il costo di 10,00€; le cooperative associate a Legacoop e i loro soci, le strutture regionali e di settore dell’Associazione e i loro dipendenti potranno acquistarla con lo sconto del 50% a € 5,00 (escluse eventuali spese di spedizione).

A questo link si trova il volantino di presentazione del gioco e un form per lasciare i propri recapiti ed essere contattati appena il gioco sarà disponibile.

Diventiamo tutti promotori dell’iniziativa!

Sosteniamo insieme il progetto “7P” con un piccolo acquisito – singolo o collettivo – e con il supporto alla diffusione!

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile contattarci ai recapiti presenti in calce alla brochure di presentazione.

Scarica qui la brochure in italiano

Download here the english version

, , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento