Generazioni Legacoop in maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità

libera-Generazioni Legacoop aderisce alla campagna una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità promossa dal fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, nella giornata di sabato 7 luglio 2018.

L’iniziativa intende riportare all’attenzione della nostra società il dramma dei migranti, in particolare dei bambini, che tentano di arrivare sulle nostre coste e che spesso trovano la morte nel Mediterraneo.

Di rosso era vestito il piccolo Aylan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò la commozione e l’indignazione di mezzo mondo. Di rosso erano vestiti i tre bambini annegati l’altro giorno davanti alle coste libiche. Di rosso ne verranno vestiti altri dalle madri, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.

Tante sono le adesioni che si stanno aggiungendo in queste ore e, di certo, non poteva mancare quella di Generazioni: lavoriamo ogni giorno – a livello locale, nazionale ed europeo – per la costruzione di una società più aperta e inclusiva attraverso la creazione di una cultura della solidarietà e sostenendo i progetti di integrazione dei migranti che giungono nel nostro Paese.

Invitiamo tutte le cooperatrici e i cooperatori – giovani e non – e tutte le Cooperative ad aderire alla Giornata partecipando alle iniziative organizzate in tutta Italia e a postare le proprie foto sui propri profili social, personali, aziendali e della nostra Associazione.

Trasmettiamo qui l’appello completo di Don Ciotti.

, , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento