Assemblea Generazioni Marche. Economia collaborativa, innovazione, sviluppo e cooperazione

29-giugno-17ultimoIl gruppo di Generazioni Legacoop Marche, in occasione dell’Assemblea annuale e della nomina del nuovo esecutivo regionale, intende alimentare il confronto su un tema di forte attualità ed interesse del movimento cooperativo e del sistema economico in generale.

Propone, pertanto, un approfondimento in merito all’ECONOMIA COLLABORATIVA E PIATTAFORME COOPERATIVE.

Attraverso il contributo di organizzazioni ed istituzioni regionali e nazionali si intende esplorare le prospettive tracciate dalla Regione Marche soprattutto in relazione alle nuove opportunità che deriveranno dall’emanazione di una legge regionale sull’industria 4.0 e sui relativi bandi, quale ruolo svolge l’Università nel campo della formazione e della ricerca e quali forme di partnership attivare con il mondo cooperativo, qual è il rapporto tra movimento cooperativo ed economia collaborativa nello scenario europeo e tracciare possibili ambiti di sviluppo di sistemi, che l’organizzazione Legacoop può mettere in campo, orientati a favorire processi collaborativi tra le cooperative.

L’assemblea si terrà giovedì 29 giugno 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Sala CONFIDICOOP Marche in via Dott. S. Totti n. 10 ad Ancona. La giornata sarà aperta da Francesco Ciarrocchi, portavoce di Generazioni Marche; seguiranno gli interventi di Patrizia Sopranzi – Dirigente P.F.; Paolo Venturi – Direttore AICCON; Gian Luca Gregori – Prorettore Università Politecnica delle Marche; Elena Como – LAMA Agency; Katia De Luca – coordinatrice nazionale Generazioni Legacoop e Gianfranco Alleruzzo – presidente Legacoop Marche.

Al termine degli interventi programmati, alle 16:30 cominceranno gli adempimenti assembleari per concludersi alle ore 18:00.

Condividi l’evento Facebook sui social network.

Scarica il programma della giornata.

, , ,