Anche in Lombardia un coordinamento di Generazioni

Mercoledì 16 luglio, è nato il nuovo coordinamento di Generazioni Lombardia. Si rafforza così sempre più la presenza sui territori del network dei cooperatori under 40 di Legacoop. Laura Radice è stata nominata coordinatrice del gruppo.

Spettacolo, housing, logistica, sociale, welfare, consulenza: sono alcuni dei settori di provenienza dei diciotto cooperatori “pionieri” del coordinamento lombardo. All’incontro di costituzione, che si è svolto presso la sede regionale della Legacoop, hanno partecipato rappresentanti delle imprese e referenti dell’associazione, con l’obiettivo di alimentare uno spazio di confronto, dibattito e sviluppo, che sia fucina di idee e rafforzi il ruolo dei giovani cooperatori all’interno del movimento.

Nel corso dell’incontro, sono stati discussi alcuni dei temi su cui il gruppo lavorerà nei prossimi mesi, anche in vista del 39° Congresso Legacoop. Formazione, implementazione dei servizi, innovazione, necessità di fare rete e di costruire percorsi di ricambio intergenerazionale, le tematiche più condivise.

Il neo-nato coordinamento è aperto a tutti i cooperatori delle imprese associate e della struttura associativa, che siano interessati a dare il loro contributo, apportando idee, esperienze e proposte. E’ possibile segnalare la propria volontà di adesione all’indirizzo presidenza@lombardia.legacoop.it

 

Comunicato stampa

 

 

 

 

No comments yet.

Lascia un commento